MSc. Marina Pacini
Sono di Barcellona (famiglia italiana) e vivo nei Paesi Bassi. Mi sono laureata in psicologia e ho studiato il master in salute generale nella mia città natale. In questo paese, mi sono specializzata nel lavoro con gli stranieri e, più recentemente, in casi di psicologia perinatale.
Come psicologa, non mi piace fare diagnosi o dire se qualcosa è normale o meno. Non ho mai seguito alla lettera nessuna tendenza o modello attuale e parlo in modo molto trasparente e informale. Sei tu a sapere come ti senti, perché sei tu a viverlo, e io mi dedicherò a: ascoltarti per farti sfogare, offrirti una prospettiva diversa sulle cose, consigliarti su cosa puoi fare e aiutarti a gestire meglio eventuali problemi psicologici/emotivi. Ho anche una vasta esperienza con l'impatto che il cancro ha sulla famiglia, quindi posso lavorare con qualsiasi familiare o amico che stia attraversando un momento difficile e non sappia come comportarsi o aiutare.
Se ritieni che il mio approccio possa essere adatto alla tua situazione attuale (o a quella di un familiare o di una persona cara), non esitare a fissare un primo consulto in modo che possiamo conoscerci meglio e confermare ulteriormente la tua esperienza.